Perché scegliere i prodotti solidi? È una domanda che si pongono molte persone che hanno a cuore la pelle del proprio viso e del corpo. In questo periodo stiamo assistendo ad un boom delle sponsorizzazioni e vendite di prodotti solidi, ma saranno davvero utili? E soprattutto, perché dovremmo preferirli a quelli liquidi?
Sono molti i luoghi comuni riguardo l’utilizzo dei cosmetici solidi: sono poco pratici, hanno un costo elevato, si consumano più velocemente rispetto a quelli normali, e potremmo andare ancora avanti. Ma per tua fortuna, in questo articolo cercheremo di sfatarli tutti!
1. Sono convenienti: durano più a lungo
Apparentemente il prezzo in valore assoluto dei cosmetici solidi in generale potrebbe sembrare a molti un po’ alto, in realtà questi prodotti hanno un’ottima resa, il che rende il rapporto qualità/prezzo più vantaggioso di quanto potrebbe sembrare ad una prima analisi.
La durata di questo tipo di prodotti è infatti nettamente superiore a quella dei classici cosmetici liquidi che si trovano in commercio, e questo è dato sicuramente dall’assenza di acqua nella loro composizione, che li rende dei veri e propri concentrati di principi attivi in forma solida.
2. Sono naturali: concentrati di principi attivi
Se amate i principi attivi di origine naturale, usare detergenti solidi sarà per voi molto appagante.
I nostri profumi e burro doccia solidi sono composti infatti da materie prime naturali e concentrate, che rendono il loro impiego molto confortevole e gradevole per la vista, il tatto e l’olfatto.
Inoltre le componenti utilizzate nella preparazione dei nostri prodotti provengono tutte da agricoltura biologica, con un conseguente basso impatto ambientale.

3. Scegliere i prodotti solidi perché sono salva-spazio: puoi portarli con te dappertutto
Per loro stessa natura i cosmetici solidi sono pratici e leggeri, perfetti da portare in zaino o in borsa, a scuola o in palestra.
Ma soprattutto possono viaggiare con te in aereo senza preoccuparti delle loro dimensioni, che possono superare tranquillamente il limite massimo consentito per i liquidi.
Potrai inoltre viaggiare senza l’ansia che durante il viaggio qualcosa si possa rovesciare e disperdere in tutta la valigia, come capita con i prodotti liquidi.
4. Sono etici: cruelty free, artigianali e zero waste
I cosmetici solidi sono etici non soltanto perché non vengono sperimentati su cavie da laboratorio (si tratta di prodotti cruelty free), ma anche perché vengono prodotti, di solito, con un approccio artigianale, proprio come la nostra attività: una filiera corta, indipendente dalla grande distribuzione e basata su una produzione locale.
Si tratta inoltre di prodotti zero waste, sostenibili e completamente biodegradabili, rispettano quindi l’ambiente e la natura, praticamente una combinazione perfetta!

Non sai come scegliere i prodotti solidi più adatti?
Sul nostro sito puoi trovare molti prodotti solidi, sia per il corpo che per la cura del viso. Per qualsiasi dubbio, puoi contattarci e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.